sgfb logo

Associazione Svizzera di Consulenza SGfB

Stai cercando consulenza?

Nel registro SGfB troverete consulenti di tutte le regioni della Svizzera con diverse specializzazioni di consulenza. I consulenti SGfB hanno completato la formazione certificata SGfB e soddisfano un elevato standard di qualità nella loro pratica di consulenza.

 

L'Associazione svizzera di consulenza

Definiamo gli standard in materia di consulenza a garanzia della qualità e della professionalità

L’Associazione Svizzera di Consulenza SGfB / Swiss Association for Counselling si propone di rafforzare l’identità delle professioni di consulenza, di tutelare e sviluppare la qualità della consulenza psicosociale professionale, nonché di promuoverne i principi professionali e scientifici. Se desiderate saperne di più sulla nostra associazione, sui nostri obiettivi e sulla nostra definizione della consulenza, qui troverete un ampio ventaglio di informazioni.

Se desiderate informarvi sulla consulenza psicosociale, qui troverete la descrizione della definizione formulata dalla SGfB in merito a questa forma di consulenza.

Siete alla ricerca di un servizio di consulenza mirato alla risoluzione di problemi specifici e allo sviluppo personale? Qui troverete indicazioni utili ai fini della scelta del consulente adatto.

Se, come istituzione o associazione, offrite una formazione qualificata in materia di consulenza e siete interessati a diventare membri collettivi della SGfB, qui troverete le nostre condizioni d’ammissione.

Se siete interessati all’affiliazione individuale come membri attivi della SGfB, qui troverete le informazioni per i membri attivi, qui per i membri in formazione e qui per i membri sostenitori.

Siamo lieti che la SGfB, in qualità di associazione mantello, raggruppi attualmente 28 organizzazioni e oltre 500 membri attivi che hanno conseguito il titolo professionale di Consulente SGfB.

Vi diamo il benvenuto sul nostro sito a nome del Comitato.

 

Nuovo

L'Associazione Svizzera di Counselling è membro della Rete di Salute Mentale NPG/RSP. L'NPG offre una piattaforma per la salute mentale intorno al coronavirus.

Presso Promozione Salute Svizzera è possibile trovare un elenco di iniziative a sostegno della salute dei rifugiati.

I "10 passi per la salute mentale" sviluppati dall'NPG e dalle sue organizzazioni partner sono disponibili in molte lingue, ora anche in ucraino.

Consigli per rafforzare la salute mentale sono disponibili anche sull'app "Wie geht's dir".

Il "Manifesto svizzero per la salute mentale pubblica", redatto in collaborazione con la SGfB, si rivolge ai professionisti della promozione della salute, della prevenzione, del trattamento e della (ri)integrazione, nonché ai decisori pubblici e privati.

Articolo SGfB - Corona e le conseguenze psicosociali: La Associazione Svizzera di Consulenza (SGfB) fa pressione per la salute pubblica.
Il nostro membro collettivo SGIPA pubblica la rivista alfredadler.ch - das magazin (ex SGIPAaktuell). Il numero attuale contiene un articolo del membro del consiglio della SGfB Carmen Kaiser. Molte grazie per la collaborazione!

SGfB I Pool di mentori - registratevi ora presso il segretariato della SGfB Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per trasmettere le vostre conoscenze ed esperienze ai giovani consulenti nel campo psicosociale. Indica in quali aree puoi supportare e come vorresti essere contattato in modo da poter stabilire un contatto diretto.
State cercando supporto? Contatta la segreteria della SGfB Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per entrare in contatto con un mentore adatto.

Assicurazione collettiva di responsabilità professionale – ora di nuovo per i membri in formazione!
Buone notizie! Grazie alle trattative con il nostro partner solution+benefit e la Mobiliar, siamo riusciti a far sì che i nostri membri in formazione abbiano nuovamente accesso all'assicurazione collettiva di responsabilità civile professionale.
NUOVO: assicurazione d'indennità giornaliera
Inoltre, i nostri membri hanno ora la possibilità di stipulare un'assicurazione d'indennità giornaliera tramite solution+benefit. L'assicurazione d'indennità giornaliera colma una perdita di guadagno in caso di malattia e d'incidente fino all'entrata in vigore di altre assicurazioni come l'AI o la cassa pensione.
Ulteriori informazioni sulle opzioni di assicurazione possono essere trovate nell'area di accesso.

 
Tradotto con uno strumento online.


Schweizerische Gesellschaft für Beratung
Association Suisse de Conseil
Associazione Svizzera di Consulenza
Swiss Association for Counselling

Segretariato SGfB 
c/o FH Schweiz
Konradstrasse 6
8005 Zürich
Svizzera

+41 62 562 84 48
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Disponibilità: 
Lunedi 09:00 - 12:00
Martedì 09:00 - 12:00
Giovedi 09:00 - 12:00


Prossime date:
17. AG 06.03.2023