Questa pagina è stata tradotta automaticamente

Rete

La SGfB mantiene contatti con le più importanti associazioni professionali del settore psicosociale in patria e all’estero. Inoltre, siamo impegnati in un processo costante di espansione e sviluppo della nostra rete ben funzionante.

La SGfB è membro della Rete NPG Salute Mentale Svizzera/RSP Réseau Santé Psychique Suisse. Insieme a organizzazioni pubbliche e private, istituzioni e aziende, ci impegniamo per la salute mentale in Svizzera. La rete sostiene lo scambio di informazioni e il trasferimento di conoscenze tra gli attori della salute mentale a livello nazionale, rende accessibili approcci innovativi e promuove le sinergie. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.npg-rsp.ch.


In quanto membro della “Rete Salute Mentale Svizzera NPG”, la SGfB è anche membro della “Action Alliance Mental Health Switzerland”. In questo contesto, partecipiamo alla discussione del “Dialogo sulla politica sanitaria nazionale” dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP sui progetti di salute mentale in Svizzera.

A livello internazionale, collaboriamo periodicamente con altre reti e manteniamo uno scambio regolare con loro: